Ecco il video che abbiamo realizzato per la campagna del 5×1000 con alcuni ospiti delle nostre case

La nostra Presidente ci scrive…

Carissimi tutti,
nell’assumere questo impegnativo incarico desidero anzitutto ringraziare Anna Marchese, che mi ha preceduto, per il prezioso lavoro svolto per la nostra Fondazione.
Ringrazio altresì i nuovi Consiglieri che hanno voluto affidarmi questo importante ruolo.
Dedicherò tutto il tempo e le forze a mia disposizione per portare avanti, con l’aiuto indispensabile di tutti voi, il nostro progetto di assistenza e servizio sia per gli ospiti delle nostre case che per i loro familiari.
Auguriamoci buon lavoro!
Nunzia Pinzari

Seguici su:   Instagram    Facebook

CASE FAMIGLIA: PRESENTAZIONE

La Casa Famiglia si identifica come servizio residenziale per persone disabili adulte volta alla soddisfazione dei bisogni della persona, al mantenimento e al potenziamento dei livelli di autonomia acquisiti, al percorso di crescita personale, prestando particolare riguardo alla rete dei rapporti già esistenti e alla strutturazione di reti di sostegno al singolo e al gruppo.
Ognuno è sollecitato a partecipare attivamente alla vita della casa, a mettere in gioco le proprie capacità, dando il proprio contributo al benessere di tutti e ciò costituisce un fattore di maturazione della fiducia in sé stessi e della responsabilità personale.

Casa Primula è la prima Casa famiglia avviata, in convenzione con ROMA CAPITALE, nel 1999
Continua …
Il gruppo di Casa Fiordaliso è stato uno dei primi a dare inizio al progetto di residenzialità per persone con disabilità nel 2004, in convenzione con Roma Capitale
Continua …
Casa Girasoli è stata inaugurata nel 2000 in convenzione con ROMA CAPITALE
Continua …
Prati House è stata avviata e gestita dalla Fondazione ROMA SOLIDALE (ex Fondazione Handicap Dopo di Noi) nel 2011 ed è passata sotto la gestione della Fondazione Italiana Verso il Futuro nel settembre del 2013
Continua …
Casa Petunia è stata inaugurata nel 2009 a conclusione del Progetto UN FUTURO VERSO CASA finanziato dalla Fondazione Umanamente (gruppo Allianz) e dalla Fondazione Handicap Dopodinoi
Continua …
Casa Futura inaugurata nel settembre del 2016 è nata per realizzare un’autonomia abitativa e di convivenza di due coppie e di un loro amico, tutti provenienti dal Progetto Domus.
Continua …
Domus è un progetto di avviamento alla residenzialità per persone adulte con sindrome di Down e altre disabilità cognitive.
Continua …
Casa Pecosolido Luna è un progetto di avviamento alla residenzialità per persone adulte con sindrome di Down e altre disabilità cognitive.
Continua …
Casa Pescosolido Sole è un progetto di residenzialità permanente per persone che hanno completato il percorso di avvicinamento alla residenzialità e sono pronte a passare alla fase di stabilizzazione.
Continua …

Per capire meglio l’organizzazione, il funzionamento e i costi di una casa famiglia, vi rimandiamo alla lettura del dossier “Quanto costa una casa famiglia?” realizzato da Luigi Vittorio Berliri, Presidente di Casa al Plurale. Un documento preciso ed esaustivo che esamina i costi standard di cinque tipologie di case famiglia e prevede un’analisi dettagliata dei costi previsti dalla legge del 22 giugno 2016, n.112, la cosiddetta Legge del “Dopo di noi”.
Clicca qui

Sostienici

Con la tua donazione potrai sostenere i nostri Progetti.

Potrai garantire una soluzione abitativa ed affettiva a persone con sindrome di Down e disabilità cognitive 365 giorni all’anno.

Anche una piccola donazione ha un grande valore!

LA TUA DONAZIONE DÀ DIRITTO A BENEFICI FISCALI
Tutte le donazioni a Fondazione Italiana Verso il Futuro ETS godono di agevolazioni fiscali, devi solo scegliere se dedurre o detrarre l’importo donato.

Conserva la ricevuta originale della donazione, che sia l’estratto conto della carta di credito o del conto corrente bancario o postale.

I tuoi dati personali saranno trattati in linea con il D.lgs. 196/2003 come novellato dal D.lgs. 101/2018 (“Codice Privacy”) e il Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)