La nostra Presidente ci scrive…

Cari tutti,

quest’anno sono 25 anni da quando la Fondazione Italiana Verso il Futuro è stata creata!
Il tempo è passato velocemente forse perché l’impegno per costruire quello che oggi esiste è sempre stato tanto e ci faceva rendere poco conto del correre degli anni.

All’inizio siamo stati totalmente coinvolti dal quello che stava nascendo; nel tempo l’esperienza acquisita ci ha portato a migliorare i nostri progetti e a cercare di rispondere alle nuove richieste di residenzialità temporanea o permanente.

Oggi siamo arrivati a sei strutture abitative permanenti dove vivono 28 persone. Altre 40 persone, ogni anno, attraverso il progetto Domus, sperimentano gradualmente il distacco dai genitori e, con piacere, annunciamo l’imminente avvio di due nuovi progetti.

Con queste poche righe vorrei ringraziare tutti quelli che ci hanno aiutato a raggiungere tutto ciò:

  • gli amici e i tanti genitori che, sposando la nostra idea, dall’inizio ci hanno aiutato e continuano a farlo ancora nonostante siano passati 25 anni
  • chi ha lavorato prima analizzando i bisogni e poi formulando i progetti
  • gli operatori e i responsabili che lavorano nelle nostre Case. Loro sono i pennelli che, sviluppando il progetto, lo fanno diventare un quadro
  • chi lavora negli uffici della Fondazione: senza il loro lavoro, spesso frenetico, tutto si arresterebbe

Dopo questi due anni difficili questo traguardo ha una luce ancora più forte e siamo pronti per festeggiare tutti insieme!

 

Un abbraccio

Anna Marchese
Presidente della Fondazione Italiana Verso il Futuro

 

Comitato Promotore Vaccini Anticovid-19 Ospiti e Operatori strutture socio-assistenziali

La scorsa settimana è stato creato un comitato di promozione delle vaccinazioni anticovid-19 per gli ospiti e operatori delle strutture socio-assistenziali per persone con disabilità, e noi come Fondazione Italiana Verso il Futuro appoggiamo ogni azione e richiesta da loro avanzata.

Leggi tutto “Comitato Promotore Vaccini Anticovid-19 Ospiti e Operatori strutture socio-assistenziali”

!!!COMUNICAZIONE URGENTE!!!

Questa settimana la sede della Fondazione rimarrà chiusa per organizzazione interna. Potete contattarci scrivendo una mail a fondazione@casaloro.it o chiamando il numero 392 863 4172.

Grazie per la comprensione