Grazie di cuore ai nostri partner che con il loro prezioso sostegno ci consentono giorno per giorno di portare avanti progetti con persone con sindrome di Down e altre disabilità cognitive.

Fondazione Italiana Verso il Futuro Onlus può portare avanti la sua missione solo grazie al prezioso sostegno di aziende, enti e privati.

E’ grazie all’aiuto di tutti voi che possiamo continuare a regalare momenti di allegria e spensieratezza  all’interno delle Case Famiglia…

 

Roma Capitale

 

 

 

 

www.comune.roma.it

Roma Capitale sostiene totalmente le case famiglia convenzionate di Fondazione Italiana Verso il Futuro Onlus, nello specifico:  Casa Girasoli, Casa Fiordaliso, Casa Primula.

Ha inoltre messo a disposizione, attraverso la Fondazione Roma Solidale, l’appartamento in cui è stato avviato il progetto Domus.

 

 

AIPD ROMA

www.aipd-roma.it

AIPD (Associazione Italiana Persone Down) sezione di Roma collabora con Fondazione Italiana Verso il Futuro Onlus nei laboratori e nei weekend del progetto DOMUS. E’ attivo un percorso di condivisione metodologica che vede il coinvolgimento dei coordinamenti di entrambe le realtà organizzative e che si incontra con cadenza mensile. Tale percorso è denominato FONDAIP.

 

 

AIPD

www.aipd.it

L’AIPD Nazionale (Associazione Italiana Persone Down) nasce il 2 gennaio 1979 da un piccolo gruppo di famiglie con il nome di Associazione Bambini Down (A.B.D.). Nel 1982  nasce la prima Sezione AIPD nella città di Viterbo. Oggi le Sezioni sono 47 in tutta Italia. In questi anni l’associazione è cresciuta e si è fatta conoscere in tutta Italia.

E’ costante il confronto metodologico tra Fondazione Italiana Verso il Futuro Onlus e AIPD Nazionale che rappresenta un punto di riferimento importante per tutti i progetti della Fondazione.

 

 

Casa al Plurale

www.casaalplurale.org

Casa al Plurale è un’associazione senza scopo di lucro costituita nel 2006 per rappresentare le organizzazioni che operano nel Lazio a sostegno delle persone con disabilità, con particolare attenzione al tema della residenzialità.

Fondazione Italiana Verso il Futuro Onlus fa parte delle 18  organizzazioni che aderiscono a Casa al Plurale.

 

 

Roma Solidale

www.fondazioneromasolidale.it

Fondazione Roma Solidale è stata ed è un partner importante in molte aree progettuali di Fondazione Italiana Verso il Futuro Onlus.  Ad oggi è uno dei partner principali nel Progetto DOMUS.