ORGANIZZAZIONE

Vincenzo Razzano è il Presidente di diritto del Consiglio Direttivo della Giunta Esecutiva e detiene la rappresentanza legale della Fondazione.
Cura l’esecuzione delle deliberazioni del Consiglio Direttivo e della Giunta Esecutiva e provvede, sulla base delle loro direttive, a quanto occorra per la gestione della Fondazione.
Il Presidente attuale è Vincenzo Razzano, ha una carica di tre anni ed è stato eletto nel 2018.

 

 

Consiglio Direttivo

consiglioE’ composto da un rappresentante dei Fondatori Signori Hobart e da non meno di otto e non più di quattordici persone scelte di regola almeno una metà tra professionisti operanti nel campo giuridico, sociale, sanitario ed economico – finanziario e l’altra metà tra familiari di persone con disabilità ed altre persone disponibili. Dura in carica tre anni ed è stato nominato nel Giugno 2018.
Al Consiglio Direttivo spetta nominare il Presidente e Vicepresidente, nominare un eventuale Presidente Onorario, nominare i componenti della Giunta Esecutiva, approvare il bilancio preventivo e consuntivo, determinare annualmente i principi ed i criteri direttivi dell’azione amministrativa ed operativa inerenti gli scopi e le finalità della Fondazione, deliberare il Regolamento di gestione delle comunità alloggio e delle altre strutture della Fondazione, deliberare sulle materie che gli siano sottoposte dalla Giunta Esecutiva, deliberare le modifiche dello Statuto e deliberare lo scioglimento e l’estinzione della Fondazione.

Il Consiglio Direttivo è così composto:
Vincenzo Razzano (Presidente), Maurizio Papitto (Vicepresidente), Stefania Bernardini, Luciano Colletti, Nunzia Pinzari, Giovanna Finocchi, Maurizio Pietropaoli, Luisa Sassi, Catello Vitiello, Andrea Papitto, Anna Marchese, Luigi Vittorio Berliri, Carla Fermariello, Anna Serena Zambon, Gigliola De Sanctis.

Giunta Esecutiva

giuntaIl Consiglio Direttivo nomina la Giunta Esecutiva, composta dal Presidente, dal Vicepresidente e da non più di cinque propri componenti. La Giunta dura in carica per la stessa durata del Consiglio Direttivo. Le adunanze della Giunta Esecutiva vengono presiedute dal Presidente della Fondazione e sono valide quando sia presente la maggioranza dei suoi Componenti in carica; le deliberazioni sono assunte con il voto favorevole della maggioranza dei suoi Componenti presenti. La Giunta Esecutiva ha poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione, ad eccezione di quelli espressamente riservati dallo Statuto alla competenza del Consiglio Direttivo. La Giunta Esecutiva predispone il progetto di bilancio preventivo e consuntivo che trasmette ai Revisori e sottopone al Consiglio Direttivo. La Giunta può nominare un Segretario Generale il quale assiste e coadiuva il Presidente e la Giunta Esecutiva

Collegio dei Revisori dei Conti

collegioi Revisori della Fondazione sono le persone nominate dai Fondatori Signori Hobart. I Revisori vigilano sull’amministrazione della Fondazione e sulla tenuta della contabilità, esaminano i progetti di bilancio, preventivo e consuntivo, ed esprimono le loro osservazioni in apposite relazioni che vengono presentate al Consiglio Direttivo, ed è formato da: Fabrizio Cappuccilli (Presidente), Paolo Tagliaferro e Franco Mecozzi.