Nicole

UN INCONTRO SPECIALE

Oggi, 21 Aprile 2016, gli ospiti delle Case Famiglia della Fondazione hanno avuto l’occasione di conoscere Nicole Orlando, ragazza davvero eccezionale ed estremamente disponibile a rispondere a tutte le nostre domande.

Ma chi è Nicole Orlando?

Ha 22 anni, è di Biella ed è un’atleta paralimpica con la sindrome di Down. A renderla nota sono stati i grandi successi sportivi che Nicole ha ottenuto nel corso delle ultime importanti competizioni di atletica leggera, in particolare ai mondiali di atletica leggera per atleti con la sindrome di Down che si sono svolti nel 2015 in Sudafrica. In questa occasione Nicole Orlando ha infatti ottenuto ben quattro medaglie d’oro, una nei 100 metri, una nel salto in lungo, una terza nel triathlon (dove ha conquistato il record del mondo) e l’ultima nella staffetta 4×100; infine ha conquistato anche una d’argento nei 200 metri.

E’ stata ospite dell’ultima edizione di Sanremo 2016 e ad oggi è nel cast dell’edizione 2016 di “Ballando con le Stelle”.

In compagnia del fratello Michel, le abbiamo dato appuntamento presso l’Hotel Pacific in Vale delle Medaglie d’Oro a Roma, tra un allenamento ed un ballo, sicuramente un incontro che i nostri ospiti non dimenticheranno facilmente.

IMG_1242

Lascia un Commento

Required fields are marked *.