ChefRubio |casaloro

Un finale con il botto!

Chilogrammi di verdure sono state tagliate,  litri e litri di’acqua sono stati fatti bollire per cucinare dei deliziosi manicaretti… dall’antipasto al dolce, dalla nouvelle cuisine alla cucina romana più rustica, niente e nessuno ha potuto fermare lo sfrigolio dell’olio in padella o la lievitazione della pizza in forno!

L’ultima settimana di Maggio è stata anche l’ultima settimana dei Corsi di Cucina a DOMUS e Prati House gestiti da un gruppo di volontari che simpaticamente si è autonominato “SottoCuochi allo Sbaraglio“. 18 i ragazzi coinvolti in questo progetto.

Alla fine dei Corsi sono stati consegnati i diplomi di partecipazione e un ricettario elaborato per l’occasione (GRAZIE a Camilla Dainotto per il lavoro grafico). Sono state organizzate due feste: una di esse direttamente a Prati House e l’altra a Retrobottega, un delizioso locale in Via della Stelletta 4. A Retrobottega i ragazzi hanno cucinato l’intero menù dell’aperitivo in una vera e propria cucina di ristorante,  sotto l’attenta osservazione dei nostri cari amici cuochi Alessandro Miocchi e Giuseppe LoIudice, per non parlare del famoso Chef Rubio…. Insomma giornate memorabili per i nostri ragazzi!

Foto di Gruppo

 

 

IMG-20160531-WA0007

 

 

 

E’ possibile scaricare online il RICETTARIO, vi chiediamo un’unica cortesia: teneteci aggiornati su eventuali ricette preparate e suggerimenti vari! (per il ricettario stampato è possibile ordinarlo a seguito di una donazione minima di 5 euro  scrivendo a fondazione@casaloro.it o telefonando allo 0637351082).

 

Lascia un Commento

Required fields are marked *.